CHI SONO
curiosa “di” natura
Il mio nome è Astrid,
a un certo punto della mia vita ho finalmente deciso di ascoltare e realizzare il desiderio di vivere più in sintonia con le mie passioni: natura, viaggi e yoga.
Sono da sempre appassionata di animali e delle meraviglie della natura. Avendo avuto la fortuna di nascere e crescere in campagna, ho passato la maggior parte della mia felice infanzia libera di esplorare i boschi e le forme di vita che mi circondavano.
La scelta dell’Università, Scienze Naturali è stata una conseguenza coerente con le mie passioni e interessi.
Dopo la laurea, la vita e le scelte personali mi hanno portato ad allontanarmi per alcuni anni, almeno a livello professionale, dall’ambiente naturale.
La mia curiosità e i miei molteplici interessi mi hanno spinta anche a conoscere e approfondire il mondo dello yoga. Dopo qualche anno di pratica come allieva ho deciso di diplomarmi come insegnante e ho aperto uno studio a Pergine Valsugana in provincia di Trento dove tengo corsi di yoga e pilates ormai da una decina di anni.
Nel frattempo il mio desiderio di libertà e di lavorare a contatto con la natura non si era sopito… anzi si faceva sentire sempre di più.
Per assecondarlo, intraprendo il percorso per diventare Guida Ambientale Escursionistica certificata frequentando un corso molto impegnativo e intenso in Toscana.
La Guida Ambientale Escursionistica (GAE) è chi di professione accompagna persone singole o gruppi nella visita di ambienti naturali, allo scopo di illustrarne gli aspetti botanici, zoologici, ecologici e paesaggistici.
Durante l’escursione si evidenziano i legami con la storia, le tradizioni culturali fornendo anche spunti di educazione ambientale.
La GAE è abilitata alla professione ed esercita la libera professione ai sensi della L.4|2013, assicurando la necessaria assistenza tecnica per lo svolgimento dell’escursione in totale sicurezza.